Salute e Fitness

Acrobatica
Si tratta di un corso multidisciplinare, incentrato sulle basi del movimento: si parte dalla verticale e la capovolta, fino ad arrivare a salti complessi come il salto dietro raccolto. In base alle iscrizioni e alla disponibilità dei tecnici si potrà richiedere lo studio di determinati salti, e verranno trattati argomenti legati al Parkour gym e alla Gym dance.
Metodo Feldenkrais
Giocoleria e Arte Circense
Le arti circensi permettono di esprimere la propria creatività in grande libertà, offrendo l’opportunità di svolgere un lavoro sul comportamento motorio in stretta sintonia con la sfera affettiva, le capacità cognitive e l’attitudine verso la vita. La pratica delle arti circensi rappresenta quindi un valido percorso di formazione, educazione e sviluppo integrale della persona attraverso la ricerca dell'armonia e della fluidità nei movimenti.
La giocoleria con i lanci, anche detta juggling, è la forma più diffusa e conosciuta tra quelle delle Arti Circensi e degli artisti di strada: essa è caratterizzata dal controllo, dal lancio e dalla manipolazione simultanea e dissociata di oggetti quali palline, cerchi, clave, bolas diablo, kiwido, devilstick, torce infuocate, hula hoop o anche oggetti di uso quotidiano. Oltre al classico juggling esistono nuove espressioni che non prevedono il lancio e vengono chiamate specialità di “contatto” come il contact juggling; in questo caso si utilizzano particolari palline che non vengono lanciate in aria ma fatte rotolare sulle mani, tra le dita e sul corpo in generale, mantenendo un contatto costante con il giocoliere.
L’arte del giocoliere è facile da apprendere e offre uguali opportunità a entrambi i sessi e alle persone di tutte le età, può essere praticata da soli o in compagnia. Tutto ciò di cui si necessita sono gli attrezzi e le mani.